80 anni di Marvel: ecco i francobolli della Royal Mail britannica
La Royal Mail ha dato alle stampe un set di francobolli dedicata ai super eroi Marvel
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Continuano le celebrazioni della Marvel Comics per il suo ottantesimo compleanno. Royal Mail, la più importante azienda postale inglese, ha affidato a un team creativo di grandi artisti britannici - composto dal leggendario Alan Davis, Neil Edwards, l'inchiostratore Mark Farmer e la colorista Laura Martin - la realizzazione di un set di quindici francobolli e un poster celebrativo con protagonisti i personaggi più rappresentativi della Casa delle Idee.
La collezione, acquistabile dal prossimo 14 marzo presso gli uffici postali del Regno Unito, sarà composta da quindici pezzi, tra cui figurano Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man, Capitan Marvel, Pantera Nera, Doctor Strange e ovviamente i beniamini locali Peggy Carter, Capitan Bretagna e Union Jack.
Saranno inoltre disponibili cinque francobolli extra strutturati come tavole a fumetti, i quali andranno a comporre una breve storia intitolata Avengers UK, incentrata su uno scontro tra i Vendicatori e il temibile Thanos.
Philip Parker, dirigente della Royal Mail, ha così commentato l'iniziativa:
Intere generazioni sono cresciute ammaliate dalle avventure e dal temperamento di questi super eroi. I nostri nuovi straordinari francobolli intendono commemorare ognuno di loro nella caratteristica posa che emerge all'interno della cornice.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonti: Down The Tubes | Newsarama | Bleeding Cool
[amazon_link asins='8891233633,B00H6OYRFM,B00HM0RFWC,B019QSHR3Y' template='BAD-ProductCarousel' store='bebad0b-21' marketplace='IT' link_id='21dbf63a-be25-4b7d-abec-3d4b9534cdec']