Alias Grace, Anna Paquin nel cast della miniserie di Sarah Polley e Mary Harron

Anna Paquin entra nel cast della miniserie Alias Grace, prodotta da Sarah Polley per CBC e Netflix

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Anna Paquin entra nel cast di Alias Grace, miniserie in sei parti prodotta da Halfire Entertainment per CBC e Netflix e basata sull'omonimo romanzo di Margaret Atwood. Si tratta della vera storia di Grace Marks, accusata dell'omicidio di Nancy Montgomery e Thomas Kinnear.

Scritto e prodotto da Sarah Polley, Alias Grace verrà diretto da Mary Harron (American Psycho): le riprese sono appena iniziate in Ontario.

"Anna è una attrice incredibilmente versatile che fa scelte sempre complesse, imprevedibili e affascinanti nel suo lavoro," ha commentato Sarah Polley. "È sempre una meraviglia vederla al lavoro e siao felici che si sia unita al cast".

Alias Grace segue Grace Marks (Sarah Gadon), una giovane e povera immigrata Irlandese che fa la domestica in Canada e che, assieme allo stalliere James McDermott, venne accusata del brutale omicidio della coppia che dava loro impiego, Thomas Kinnear e Nancy Montgomery (Anna Paquin) nel 1843. Nancy è la governante e l'amante di Kinnear, e sebbene inizialmente sia diventata amica di Grace, ben presto inizia a sviluppare una gelosia del legame che si crea tra Kinnear e lei. Alla fine la licenzierà dopo una sfuriata, evento dopo il quale verrà ritrovata morta assieme a Kinnear.

Il romanzo pubblicato nel 1996 racconta la storia di un dottore che indaga sugli omicidi.

Continua a leggere su BadTaste