La maniera con cui Mads Mikkelsen ha smentito di essere il sostituto di Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3 è decisamente poco convincente. In una chiacchierata fatta con IGN in vista dell’arrivo del primo trailer di Chaos Walking previsto per oggi (GUARDA LE PRIME IMMAGINI), l’attore danese ha smentito la faccenda etichettando le notizie lette su internet come dei rumour: “Oh, sì allo stato attuale si basa tutto su dei rumour. Ne so quanto voi, l’ho letta sui giornali e sto ancora aspettando la telefonata”.

Va detto che la notizia dell’ingresso nel cast di Animali Fantastici 3 era stata confermata anche da Dan Fogler nel suo commento all’addio forzato di Johnny Depp: “Un abbraccio e….WOAH! HO appena saputo di Mads. Scelta GENIALE! Le cose si muovono così in fretta in situazioni precarie come questa.”

Ricordiamo che Johnny Depp era arrivato sul set da pochi giorni quando è arrivata la sentenza del tribunale sulla sua causa per diffamazione contro il Sune, dopo aver girato una sola scena (che potrebbe avergli fruttato 10 milioni di dollari) è stato invitato a rinunciare alla parte. Il resto del cast ha già iniziato a girare da alcune settimane, ma dopo l’allontanamento di Depp la data di uscita del film è slittata al 15 luglio 2022.

Le riprese sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro e in parte a Londra e a Berlino.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Classifiche consigliate