Avengers: Endgame, come vi abbiamo raccontato a margine del periodo di uscita del cinecomic dei fratelli Russo, è costellato da una serie di momenti improvvisati, molti dei quali con protagonista Robert Downey Jr.

Da Scott Derrickson, regista di Doctor Strange, arriva invece il riferimento a un momento improvvisato da Benedict Cumberbatch, che è diventata una scena iconica.

Benedict mi ha detto che questo momento è stato improvvisato” ha detto in riferimento alla sequenza in cui Strange indica a Tony Stark che è rimasta una sola possibilità.

 

 

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Del cast fanno parte n Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Gwyneth Paltrow, Sebastian Stan e Chadwick Boseman.

La sinossi ufficiale del cinecomic:

Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.

I lungometraggi dell’Universo Cinematografico della Marvel sono disponibili in streaming su Disney+.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate