Bane, Poison Ivy, Mr. Freeze e Batgirl nei concept di Batman & Robin
Film Sketchr ha rilasciato nuovi concept e storyboard realizzati da Tim Burgard per Batman & Robin di Joel Schumacher del 1997...
Dopo aver pubblicato online degli esclusivi concept e storyboard realizzati per Batman & Robin di Joel Schumacher (1997), l'artista e illustratore Tim Burgard ha rilasciato un'intervista a Film Sketchr rivelando un po' di curiosità sui vari step di realizzazione di personaggi come Poison Ivy (interpretata nel film da Uma Thurman), Mr. Freeze ( Arnold Schwarzenegger) e Batgirl (Alice Silverstone):
Nel tempo Burgard ha realizzato concept e illustrazioni per produzioni come L'Alba del Pianeta delle Scimmie (2011), X-Men le origini: Wolverine (2009) e Thor (2011).L'aspetto finale di Poison Ivy nel film è molto diverso da quello che avevo pensato io. Per realizzare i concept ho tratto ispirazione dal vero costume che Poison Ivy indossa nel fumetto originale, che secondo me è migliore del risultato finale che abbiamo visto tutti nel film.
Per la parte di Mr. Freeze era stato inizialmente considerato Patrick Stewart, e i dialoghi del personaggio avevano un tono molto "sakespeariano" e quando è subentrato Schwarzenegger hanno rivoluzionato anche lo script. Mi dispiace molto perché lo script che avevo scritto io avrebbe potuto salvare il film.Un bizzarro concept di Batgirl mi ha quasi fatto licenziare. Avevo creato l'illustrazione dopo aver visto Alicia Silverstone indossare un corpetto strettissimo, così decisi di farne un buffo ritratto. Batgirl cavalca una moto, non deve camminare lungo una passerella di moda, quindi ho deciso di ricreare un outfit adatto per quella situazione.
Potete vedere i concept di Batman & Robin qui di seguito: