Beauty and the Beast: la serie prequel con Luke Evans e Josh Gad ottiene il via libera, ecco la sinossi!
Disney+ ha ufficialmente ordinato la produzione della serie Beauty and the Beast, ideata come prequel del film live action, con star Josh Gad e Luke Evans
Nel cast ci sarà inoltre l'attice Briana Middletonn (The Tender Bar), che avrà la parte della sorellastra di Louie, Tilly.
Lo show è stato sviluppato e scritto da Gad in collaborazione con i creatori di C'era una volta Edward Kitsis e Adam Horowitz, trio di talenti impegnati anche nel ruolo di produttori esecutivi e showrunner.La storia sarà ambientata negli anni precedenti all'incontro tra Belle e la Bestia e avrà al centro Gaston e Le Tont che insieme a Tilly, dopo una sorprendente rivelazione legata al passato della ragazza, intraprendono un viaggio inaspettato pieno di romanticismo, momenti divertenti e avventura. I misteri del passato verranno svelati, nel presente aumenteranno i pericoli, e i tre protagonisti dovranno affrontare i segreti dei vecchi amici e dei nuovi nemici.
La serie, di genere musical, sarà composta da otto puntate e il primo episodio sarà diretto da Liesl Tommy (Eclipsed). Alan Menken scriverà la colonna sonora della serie e i testi delle canzoni presenti nella prima puntata saranno firmati da Glenn Slater (Tangled).Le riprese inizieranno nella primavera del 2022 e Gary Marsh, presidente e responsabile di Disney Branded Television, ha dichiarato:
Per chiunque si sia mai chiesto come un bruto come Gaston e uno sciocco come Le Tont siano diventati amici e partner, o come una mistica incantatrice sia arrivata a lanciare quella maledizione sul principe trasformato in bestia, questa serie finalmente offrirà queste risposte e farà emergere tutta una serie di nuove domande.
Michael Paull, presidente di Disney+ ed ESPN+, ha aggiunto:
Per tre decenni questa storia ha ispirato generazioni di fan di tutto il mondo. Non vediamo l'ora di riaccogliere gli ospiti nel mondo magico e musicale di Beauty and the Beast per un capitolo totalmente nuovo con Le Tont, Gaston e un fantastico cast di nuovi personaggi.
Che ne pensate della produzione della serie prequel di Beauty and the Beast? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline