Box-Office USA: Lone Survivor vince il weekend con un grande risultato
Grande (e inatteso) debutto al box-office americano per Lone Survivor di Peter Ber. Seconda posizione per Frozen...
E' Lone Survivor il vincitore del weekend negli Stati Uniti. Dopo il flop di Battleship e la ritrovata fiducia della Universal, Peter Berg torna sulla cresta dell'onda: nei giorni scorsi le previsioni d'incasso si sono fatte sempre più positive fino a raddoppiare, e così alla fine il film ha chiuso il weekend con 38.5 milioni di dollari, praticamente quanto è costato. E' il secondo miglior debutto per un film nel mese di gennaio dopo Cloverfield, Battleship incassò 25 milioni nel suo primo weekend. Molto probabilmente la pellicola proseguirà la sua corsa con un'ottima tenuta, avendo ricevuto un voto CinemaScore di A+, e dovrebbe superare i 100 milioni complessivi.
Arriva finalmente in terza posizione The Wolf of Wall Street, che incassa 9 milioni e sale a 78.6 milioni complessivi negli USA.
8.6 milioni di dollari sia per American Hustle, giunto a 100 milioni di dollari negli Stati Uniti, che per Hercules: la Leggenda ha Inzio, il primo grande flop dell'anno (è costato almeno 70 milioni).
Da notare che Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug ha superato gli 800 milioni di dollari in tutto il mondo.