Box-Office USA: La Ragazza del Treno vince il weekend con 24.7 milioni di dollari
La Ragazza del Treno vince il weekend al box-office USA. Seconda posizione per Miss Peregrine
Al secondo posto scende Miss Peregrine - la Casa dei Ragazzi Speciali: il film di Tim Burton perde il 48% rispetto alla prima settimana e raccoglie altri 15 milioni, per un totale di 51 milioni in dieci giorni. Costato 110 milioni di dollari, il blockbuster della Fox ne ha già raccolti 145 in tutto il mondo.
Sesta posizione per The Birth of a Nation: il film distribuito da Fox Searchlight incassa 7.1 milioni di dollari in 2.100 cinema. Presentato con grande successo al Sundance, il film di Nate Parker doveva essere uno dei favoriti agli Oscar ma le controversie legate a uno scandalo in cui è stato coinvolto il regista dieci anni fa hanno minato delle fondamenta che sembravano molto più solide. Con una media di circa tremila dollari, il film ha aperto sotto le aspettative.
Al settimo posto apre Middle School: the Worst Years of My Life, che incassa 6.9 milioni di dollari. Ottava posizione per Sully, che incassa 5.2 milioni di dollari e sale a 113.4 milioni complessivi. Al nono posto Misterminds incassa 4.1 milioni di dollari e sale a soli 12.7 milioni complessivi. Chiude la top-ten Queen of Katwe, con 1.6 milioni di dollari e 5.3 milioni complessivi.