Qualche giorno fa è stato diffuso il primo trailer di Capone (noto precedentemente come Fonzo), il biopic di Al Capone con protagonista Tom Hardy diretto da Josh Trank. Il film, girato nel 2018, è rimasto avvolto nel mistero fino a qualche giorno fa, quando è stato annunciato che Vertical Entertainment e Redbox Entertainment lo distribuiranno direttamente in video on demand il 12 maggio.

Dopo il lancio del trailer, Rian Johnson ha scritto su Twitter un endorsement del film, che evidentemente ha già visto:

Questo film è completamente fuori di testa, nel miglior modo possibile. Credetemi: vorrete davvero vederlo.

Anche lo sceneggiatore e scrittore Aaron Stewart-Ahn ha visto il film e ne ha parlato su Twitter:

Ho visto questo film.

È un trionfo il fatto che Trank riesca a far uscire la sua director’s cut in sala. E come tutti i film di Hardy, è follemente divertente. Per come è stato scritto e diretto, è un’autopsia totale delle fantasie e dell’iconismo delle fantasie mascoline americane e di dove ciò ti conduce.

La breve descrizione della trama recita: “spietato uomo d’affari e contrabbandiere dal pugno di ferro a Chicago, Al “Fonzo” Capone era il più temuto gangster americano. All’età di 47 anni, dopo quasi un decennio di prigionia, la demenza senile inizia a distruggere la sua mente mentre il suo passato riaffiora con ricordi legati alle sue brutali e violente origini, mescolandosi con la realtà”.

Del cast fanno parte anche Linda Cardellini (Mae, moglie di Al Capone), Matt Dillon (Johnny, migliore amico del gangster) Kyle MacLachlan (il suo dottore Karlock) e Kathrine Narducci (Rose, una delle sorelle del protagonista).

 

 

 

Classifiche consigliate