DC Comics: Brian Bendis semina indizi sui suoi prossimi progetti
Bendis solletica i fan postando sui social misteriosi riferimenti ai suoi prossimi progetti DC Comics
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.

Come ogni anno, durante le feste Brian Michael Bendis ha tentato di causarci un'overdose di aspettative pubblicando sui suoi canali social una vera messe di immagini relative ai suoi lavori che vedranno la luce nel 2019 e gettando qua e là strizzate d'occhio ai fan riguardo progetti già annunciati o in corso.
Ogni speculazione è buona. Non sappiamo nulla di più e speculare rischia di essere vano. Alcuni ipotizzano progetti legati alla Legione dei Super-Eroi, altri un riavvicinamento del Cavaliere Oscuro e del Commissario Gordon. Certamente ci sono riferimenti a Jack Kirby, richiamato da OMAC e dal mondo di Kamandi. Il commento più sensato che ci viene in mente è che il coinvolgimento di Brian Michael Bendis nelle logiche dell'intero Universo DC sembra destinato ad aumentare con l'anno nuovo; i suoi fan ne saranno certamente entusiasti e i suoi eventuali detrattori costretti a farsene una ragione.
C'è anche un annuncio discorsivo che lo sceneggiatore ha affidato a Twitter in questi giorni. Riguarda le sue storie in programma per Young Justice e, in particolare, lo spin-off dedicato ad Amethyst, che Bendis ha confermato e che, a quanto pare, vedrà un grande nome alle matite. Un nome femminile.
Amethyst ha già una grande donna del mondo del Fumetto che ha firmato per la serie. Era la mia unica proposta per la serie ed ha accettato! Ma questo è un annuncio per un altro giorno. Questo impegno vi dimostra quanto la DC Comics creda in quel che stiamo costruendo nella divisione Wonder Comics.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonti: Comic Book Resources | Comic Book Resources | Bleeding Cool