La Disney denunciata da una dipendente per l'insabbiamento di violenze sessuali
La Disney è stata da poco denunciata da una dipendente per l'insabbiamento di una presunta violenza sessuale
La Disney è stata denunciata da una dipendente che ha accusato la compagnia di aver insabbiato le violenze sessuali di un ex dirigente.
Il motivo dell'insabbiamento, si legge, sarebbe stato tutelare la posizione di Gonzales che era "di incredibile valore" per lo studio.
La querelante, che preferisce restare anonima, sostiene che Gonzales l'avrebbe molestata diverse volte nel 2017 e che l'avrebbe costretta ad assumere ecstasy e droga da stupro per abusare di lei. Ha inoltre accusato l'uomo di aver abusato della sua posizione per costringerla a fare sesso con lui e di averla minacciata con la diffusione di video intimi privati per "rovinare la sua carriera".
Nella causa si legge che Gonzales si è licenziato nel 2022 dopo che tre donne lo hanno accusato di molestie sessuali. La querelante, dal canto suo, ha accusato la compagnia di averla degradata a una posizione minore affine a "quella ricoperta alla Disney dieci anni fa" come forma di ripicca.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento e seguiteci su TikTok!
LEGGI - La Bella e la Bestia: la Disney perde la causa per uso improprio di una tecnologia di effetti visivi