Disney ha svelato un inquietante animatronic che simula lo sguardo umano quando interagisce con le persone
Il nuovo animatronic svelato dalla Disney ci porta in zona Westworld. O nei pressi di Grattachecca e Fichettolandia se preferite
Nella descrizione che accompagna il video su YouTube leggiamo: questo video descrive lo sviluppo di un sistema in grado di restituire uno sguardo simile a quello umano nelle interazioni fra robot e persone tramite l'impiego di un busto animatronico con fattezze umanoidi. Stiamo presentando un architettura generale che non si pone come scopo la sola ricreazione dello sguardo nelle interazioni da un puntto di vista tecnologico, ma anche attraverso la lente dell'animazione del personaggio dove la fedeltà e la credibilità dei movimenti devono essere l'obbiettivo principale. Quello che puntiamo a ottenere e l'illusione della vita.
Trovate il video nella parte superiore della pagina.Degli sviluppi tecnologici della Disney in ambito anche di animatronic, si parla in maniera molto estesa e puntuale anche in The Imagineering Story, documentario incentrato interamente sulla progettazione delle attrazioni (e non solo) dei vari parchi Disney. Il documentario, diviso in sei parti, è diretto da Leslie Iwerks e porta gli spettatori nel dietro le quinte riguardanti la nascita e la realizzazione di alcune della più amate e importanti attrazioni dei parchi Disney sparsi nel mondo. Nelle puntate, disponibili sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino, si esplora la storia della creazione di Disneyland, passando poi per la morte di Walt Disney, lo sviluppo di Epcot e Walt Disney World e l’espansione a livello globale fino alla costruzione del parco di Shangai e all'area di Galaxy's Edge recentemente inaugurata.
Cosa ne pensate di questo nuovo animatronic su cui sta lavorando la Disney? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto all'articolo!