Dune, secondo l'art director del film di Denis Villeneuve, sarà al livello del Signore degli Anelli
Tom Brown, art director del nuovo film di Denis Villeneuve, Dune, è sicuro del fatto che il film sarà ai livelli del Signore degli Anelli
Parlando del film ha dimostrato un notevole tasso di entusiasmo paragonandolo al Signore degli Anelli.
Dune è uno dei progetti più importanti del 2020 per la Warner Bros., e la major sta già sviluppando il sequel.Penso che quello che il regista Denis Villeneuve sta facendo è quella che potremmo definire come una versione seminale di questa storia. Non penso che ci sia qualcosa di paragonabile a Dune. La portata spettacolare sarà disarmante. E penso che sarà qualcosa di speciale. L'altro giorno ho letto sul giornale che sono tutti in attesa del nuovo Signore degli Anelli e credo fermamente che ci attesteremo su quei livelli [...] L'aspetto grandioso è il suo realismo. Sarà diverso da tutto quello che avete visto finora. L'approccio creativo di Denis e dello scenografo Patrice Vermette si basa tutto sul come sarebbe se queste "robe" volassero davvero? Al cinema vedi un sacco di astronavi che, semplicemente, decollano e volano, ma qua c'è un elevato realismo di fondo. Anche se alcune sono grandi come un grattacielo e altre, magari, sono dei veicoli a due posti.
Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.
CORRELATO – Dune, Denis Villeneuve e la corsa contro il tempo per finire il film a causa della pandemia
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni su Dune di Denis Villeneuve? Ditecelo nei commenti!