Eragon: Christopher Paolini e i fan della saga chiedono alla Disney un giusto remake dell'opera

Lo stesso Christopher Paolini ha spronato i fan a chiedere alla Disney di realizzare un giusto adattamento di Eragon e della saga letteraria

Condividi

Nel 2006 approdava nelle sale Eragon, adattamento del primo romanzo della saga letteraria "Il ciclo dell'eredità" firmata da Christopher Paolini.

Il lungometraggio targato 20th Century Fox non ebbe un grande successo tra i fan dei romanzi, e nessun sequel venne realizzato negli anni seguenti.

Ma dopo tutti questi anni sarebbe giusto vedere un buon remake dell'opera? Questo è un pensiero che condivide lo scrittore Christopher Paolini che nelle scorse ore su Twitter ha spronato i fan della saga a chiedere un giusto remake di Eragon direttamente alla Disney (che detiene i diritti di sfruttamento) utilizzando l'hashtag #EragonRemake.

Ecco alcuni dei moltissimi tweet sull'argomento raccolti da ComicBook.com:

https://twitter.com/CSheatzley/status/1406721557825794048

Qua sotto trovate la sinossi del primo romanzo di Paolini:

Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un remake di Eragon? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste