Excelsior: la Marvel non utilizzerà più il motto di Stan Lee
La Marvel non utilizzerà più il motto di Stan Lee "Excelsior!", ora marchio registrato di proprietà di POW Entertainment
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Leggi anche Excelsior Award: Fantastic Four e Justice League Dark tra i candidati dell'edizione 2020
Negli ultimi mesi la Marvel aveva iniziato a ristampare alcuni degli editoriali del celebre autore scomparso due anni fa, ma POW Entertainment (la compagnia di produzione multimediale fondata da Lee) lo scorso agosto ha registrato il marchio di quella parola, di cui ora detiene i diritti. In seguito a questa operazione, la casa editrice ha deciso di non utilizzare più "Excelsior!" nei suoi albi. Anche se non succedeva molto di frequente, periodicamente qualche curatore delle testate Marvel o qualche sceneggiatore inserivano la parola in omaggio a Lee; nella serie Runaways era addirittura comparso un gruppo di giovani supereroi che si era battezzato Excelsior.
Fonte: Anime News Network