Game of Thrones 8: ecco quale personaggio, inizialmente, sarebbe dovuto sopravvivere
Per uno dei personaggi che non sono sopravvissuti all'ottava e ultima stagione di Game of Thrones, inizialmente, i piani erano ben diversi
Stiamo parlando di Ser Jorah Mormont (Iain Glen) che, come sappiamo bene, è morto difendendo Daenerys (Emilia Clarke) nella battaglia contro gli Estranei avvenuta a Grande Inverno. L'autore Dave Hill ha infatti rivelato a EW che i piani iniziali prevedevano che Jorah sopravvivesse e che, alla fine, venisse mandato al Castello Nero così com'è accaduto a Jon Snow (Kit Harington). Hill ha spiegato:
L'autore ha poi precisato che mano a mano che andavano avanti non riuscivano a trovare né una logica che giustificasse l'invio di Jorah alla Barriera, né un motivo che potesse convincerlo a non stare accanto a Daenerys prima del finale. In definitiva, hanno preferito dare al personaggio una degna chiusura attraverso una morte eroica, avvenuta difendendo la donna che amava.Per molto tempo, abbiamo voluto che nel finale Ser Jorah fosse lì alla Barriera. I tre a uscire dal tunnel sarebbero stati Jon e Jorah e Tormund.
A Glen, volto di Jorah, è stato chiesto un parere su quanto rivelato da Hill. Ecco cosa ha dichiarato:
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Diteci la vostra opinione nei commenti!C'è della delicatezza in questa [decisione], perché Jorah non saprà mai cosa ha fatto [Daenerys]. Probabilmente è la cosa migliore. Il non aver mai saputo cosa le è accaduto per lui è una benedizione. E da un punto di vista pragmatico della storia, la sua morte ha avuto uno scopo più grande.
CORRELATO – La recensione
CORRELATO – Diteci cosa ne pensate!
CORRELATO – Il tributo di Emilia Clarke a Daenerys Targaryen e alla serie
CORRELATO – L’emozionante addio del cast ai fan della serie
CORRELATO – Un ritorno inaspettato nel finale scatena le reazioni dei fan
CORRELATO – Emilia Clarke commenta il destino di Daenerys
CORRELATO – Le reazioni e i meme più belli del gran finale
CORRELATO – Toby Osmond parla della segretezza che ha circondato le riprese del finale
CORRELATO – Oltre 30 foto ad alta risoluzione del finale della serie
CORRELATO – Il finale: ecco quale reunion ha fatto impazzire Twitter
CORRELATO – George R.R. Martin ringrazia i fan, parla del finale della serie e degli ultimi libri
CORRELATO – L’emozionante addio del cast ai fan della serie
Potete seguire i commenti, le notizie e gli aneddoti sulla serie, oltre agli aggiornamenti riguardanti l’atteso prequel grazie ai contenuti pubblicati andando nella nostra scheda.