Freschissimo dal successo del suo secondo lungometraggio Godzilla, Gareth Edwards dirigerà uno spin-off di Star Wars.

La notizia la diffonde l'Hollywood Reporter, che spiega che si tratterà del primo degli spin-off annunciati, e che uscirà il 16 dicembre del 2016. Lo script del film, che sarà autoconclusivo, verrà curato da Gary Whitta. Non sappiamo su cosa sarà incentrato il film, anche se una recente timeline Hasbro sosteneva che il primo spin-off sarà incentrato sulle origini di Boba Fett.

Sul sito ufficiale di Star Wars, Edwards ha dichiarato che "Quando vidi Star Wars la prima volta seppi esattamente cosa volevo fare per il resto della mia vita – unirmi all'Alleanza Ribelle! Non potrei essere più eccitato e onorato di intraprendere questa missione con la Lucasfilm."

Whitta, che ha scritto The Book of Eli e il celebre videogioco di Telltale "The Walking Dead", aggiunge: "Dal momento in cui ho visto il primo film, ero un bambino dagli occhi spalancati, Star Wars è diventata l'unica e più profonda scintilla di ispirazione per la mia immaginazione e la mia carriera di sceneggiatore. È davvero speciale per me avere l'opportunità di contribuire ad arricchire l'eredità della saga, in particolare con un regista di talento come Gareth. Mi sto ancora dando pizzicotti."

Ricordiamo che Edwards ha una opzione per dirigere Godzilla 2 e 3: il primo sequel ha ricevuto l'ok per lo sviluppo, ma sebbene abbia già una storia, non ha ancora uno script. 

Potete vedere la nostra interessante intervista con il regista, realizzata due settimane fa, qui sotto:

 

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.