Godzilla vs. Kong al cinema e in streaming come Wonder Woman 1984?
WarnerMedia sarebbe in trattative con la Legendary per distribuire Godzilla vs. Kong con la formula di Wonder Woman 1984
Il nostro piano è quello di far uscire Godzilla vs. Kong al cinema, l'anno prossimo, come programmato.
Tuttavia, oggi Deadline riporta un rumour diverso: Netflix avrebbe infatti offerto alle due case di produzione coinvolte nella realizzazione del film, ovvero Legendary Pictures (che ha una quota del 75%) e Warner Bros (25%) ben 200 milioni di dollari per farlo debuttare in esclusiva direttamente sulla piattaforma streaming. Questa ipotesi sarebbe stata bloccata proprio dalla Warner, che ora starebbe trattando con la Legendary per proporre Godzilla vs. Kong su HBO Max con la stessa formula di Wonder Woman 1984, che arriverà al cinema e in streaming in contemporanea a Natale negli Stati Uniti. Probabilmente molto dipenderà da come andrà il film di Patty Jenkins, anche se si spera che a maggio 2021 le sale cinematografiche siano in una condizione meno drammatica di adesso.
In origine programmato per maggio 2020, poi anticipato a marzo 2020, Godzilla vs. Kong è stato rimandato a novembre 2020 e, infine, al 21 maggio 2021.
Il film vedrà due delle più grandi icone nella storia del cinema, uno contro l’altro – il terrificante Godzilla e il possente Kong – mentre il genere umano assisterà in bilico.
Questa la sinossi:
In un tempo in cui i mostri vivevano sulla Terra, il genere umano combatte per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione, un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre. Quando Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le creature, quelle buone e quelle malvage, dalla faccia della Terra.
Wingard dirige da una sceneggiatura di Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi”). Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod e Brian Rogers, con Kenji Okuhira, Yoshimitsu Banno, Jon Jashni e Thomas Tull come produttori esecutivi. Jay Ashenfelter, Jen Conroy e Tamara Kent sono i coproduttori.