Guillermo del Toro ha discusso con la Lucasfilm della possibilità di dirigere uno Star Wars
Ecco cosa ne pensa Guillermo del Toro della possibilità di dirigere un film di Star Wars
Non voglio sbilanciarmi perché altrimenti la gente scriverà: 'Oh, Guillermo dirigerà un film di Star Wars' facendomi sembrare un idiota. Una volta Neil Gaiman disse che gli sarebbe piaciuto scrivere il film di Doctor Strange assieme a me, e tutto a un tratto su IMDb tra i miei progetti è comparso Doctor Strange.
Fatta questa premessa, mi limiterò a dire che ci sono alcuni personaggi fantastici, ho discusso di alcune idee con Kathy Kennedy e John Knoll. Anche se, lo ammetto, voglio fare roba mia. Voglio prima fare della roba mia, senza contare che ho iniziato ad amare l'animazione, proprio tanto!
In occasione del Comic-Con di San Diego di qualche anno fa, ricordiamo, il regista aveva già espresso interesse nel franchise, e nello specifico nel personaggio di Jabba. Queste le sue parole:
Farei una sorta di saga in stile Padrino dedicata a Jabba The Hutt, alla sua lotta per l’ascesa al potere. Primo perché è il personaggio che mi assomiglia di più e mi piace. Mi piace l’idea di una mafia degli Hutt. Mi piace tanto questo personaggio.