Deadline svela in anteprima i primi dettagli su Here Comes The Flood, la prima sceneggiatura originale di Simon Kinberg sin da Mr. & Mrs Smith, il film di Doug Liman del 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie.

Kinberg negli ultimi tempi è stato impegnato sia come sceneggiatore che produttore di proprietà intellettuali lavorando a film come X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse e X-Men: Dark Phoenix (di cui è stato regista), oltre alla serie televisiva di The Twilight Zone. Ha inoltre diretto 355, un film d’azione con Penélope Cruz, Jessica Chastain, Diana Kruger, Fan Bingbing e Lupita Nyong’o.

La nuova sceneggiatura originale, che ruota attorno a un grosso colpo e a una storia d’amore, ha già attirato l’attenzione di Hollywood visto che si prospetta un ottimo veicolo per volti celebri.

Kinberg e Audrey Chon, presidente della Genre Films, figureranno come produttori.

Si tratta della seconda notizia di una sceneggiatura particolare “allettante” di oggi. È solamente di stamattina la notizia che, dopo Jungle Cruise, c’è un altro film all’orizzonte per Dwayne Johnson e Emily Blunt, ovvero l’adattamento cinematografico del fumetto Ball and Chain.

Per ovvi motivi, visto lo star power dei due protagonisti, il progetto ha attirato l’attenzione di numerosi acquirenti, tra cui Netflix, che sarebbe in prima linea.

Che ne dite dei primi dettagli sulla nuova sceneggiatura di Simon Kinberg?

Classifiche consigliate