I creatori di Chuck adattano Midnighters per la Fox

Chris Fedak e Josh Schwartz sviluppano l'adattamento della trilogia Midnighters (I diari della Mezzanotte) di Scott Westerfeld

Condividi

I creatori di Chuck, Chris Fedak e Josh Schwartz, tornano a lavorare insieme: il duo svilupperà l'adattamento televisivo di Midnighters, trilogia fantasy/fantascientifica scritta da Scott Westerfeld.

Fedak sarà il solo a occuparsi della storia, mentre Schwartz farà da produttore con Len Goldstein, la Fake Empire, Leslie Morgenstein, Gina Girolamo, la Alloy Entertainment e la Warner Bros. Television. Acquistato dalla Fox, il progetto ha ricevuto l'ordine per la scrittura della sceneggiatura.

In Italia l'opera di Westerfeld è conosciuta con il titolo I Diari della Mezzanotte, composta da L'ora segreta, Dentro le tenebre e I cacciatori della notte. Nella città di Bixby (Oklahoma) si verifica uno strano evento: a ogni mezzanotte fa seguito un'ora aggiuntiva, durante la quale il mondo si ferma. I Midnighters, ragazzi nati a mezzanotte e dotati ciascuno di un potere diverso, sono gli unici a continuare la loro vita nella venticinquesima ora del giorno e devono contrastare la comparse di strane creature.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste