Parliamo di 9.7 milioni di dollari in tre giorni, che salgono a 17 milioni in cinque giorni. Tenet aveva raccolto 9.3 milioni di dollari nel weekend del Labor Day. La Universal si è impegnata molto nella promozione del film (spendendo circa 27 milioni solo in spot televisivi), e in occasione del Ringraziamento le famiglie sono andate al cinema, anche se in zone come Los Angeles (e la maggior parte della California), New York City, la Pennsylvania, l’Illinois, il Michigan, il Wisconsin, l’Arizona, il Minnesota, il Colorado, lo stato di Washington, l’Oregon e il Nuovo Messico sono ancora chiusi.
In tutto il mondo, il film ha incassato 35 milioni di dollari, di cui ben 19.2 milioni in Cina, dove è uscito in circa diecimila cinema e nella giornata di domenica si è piazzato al primo posto. Il primo film chiuse con 63 milioni di dollari, e facendo le dovute proporzioni questo sequel dovrebbe andare nettamente meglio, incassando almeno il doppio se non di più.
La pellicola è costata circa 65 milioni di dollari (la metà del primo), e a fine corsa dovrebbe raccoglierne almeno una quarantina negli Stati Uniti. Ma uscirà in PVOD prima di Natale, secondo gli accordi stretti dalla Universal con AMC e Cinemark, il che dovrebbe garantirgli un’ulteriore fonte di ricavi.
La top-ten del weekend negli USA:
- I Croods 2 – Una nuova era – $9,710,000 / $17,010,000
- Freaky – $770,000 / $7,019,180
- The War with Grandpa – $643,937 / $17,257,177
- Let Him Go – $459,000 / $8,742,335
- Come Play – $389,000 / $8,702,505
- Honest Thief – $350,000 / $13,545,435
- Elf – $320,000 / $783,568
- Tenet – $300,000 / $57,400,000
- The Santa Clause – $170,000 / $706,000
- National Lampoon’s Christmas Vacation – $170,000 / $220,000
Fonte: BOM
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.