Il cinema e le donne PERFETTE: un vero INCUBO - The Female Edit 1x05
Tra horror e critica femminista, Giorgia Manfé The Female Edit indaga la rabbia delle anti-eroine contemporanee: donne ossessionate dal desiderio di essere viste che trasformano il corpo e la performance in strumenti di ribellione.
di Redazione
Condividi
Sul canale YouTube di BadTaste torna The Female Edit di Giorgia Manfé, la rubrica video che analizza cinema e televisione da una prospettiva femminile, femminista e critica, con l’obiettivo di aprire nuove chiavi di lettura e generare dialogo.
In questo nuovo episodio si parla di horror e rabbia femminile, attraverso tre anti-eroine emblematiche del cinema recente: Pearl dell'omonimo film, Elisabeth di The Substance ed Elvira di The Ugly Stepsister. Tre personaggi diversi, accomunati dalla fame di essere viste e dal rifiuto di un ruolo imposto, che trasformano la performance femminile in un atto di ribellione estrema.