Il Mago di Oz: la regista di Watchmen dirigerà il nuovo film della Warner - New Line
Sarà a Nicole Kassell, produttrice e regista della serie Tv di Watchmen, a riportare al cinema Il Mago di Oz insieme alla Warner Bros
Il sito sottolinea che si tratta di un progetto prioritario per la major e che la scelta di Nicole Kassell è stata fatta dopo aver verificato l'incredibile e meticoloso lavoro di "world building" effettuato in ogni passaggio della produzione di Watchmen.
Ecco, a seguire, un po' di dettagli sul libro de Il Mago di Oz (via IBS):Se volete recuperare tutto quello che c'è da sapere sulla serie Tv di Watchmen, non vi resta altro che andare a "studiare" tutto quello che abbiamo pubblicato in materia grazie alla nostra scheda dedicata all'acclamata produzione della HBO.Pubblicato per la prima volta a Chicago nel 1900, è il più celebre romanzo di L. Frank Baum e racconta le avventure di Dorothy nel magico paese di Oz dopo che lei e il suo cane sono stati investiti da un tornado in Kansas. È insieme a Peter Pan di James Matthew Barrie il testo più celebre e amato dai lettori delle più giovani fasce d'età del ventesimo secolo anche se il loro successo è diventato universale anche tra gli adulti. La notorietà dell'opera diede vita a una serie di sequel tutti ambientati nel paese di Oz, con numerosi adattamenti teatrali e cinematografici tra i quali il celebre film del 1939 diretto da Victor Fleming con Judy Garland nel ruolo di protagonista. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
Cosa ne pensate e quanto attendete questa nuova versione de Il Mago di Oz?