Indiana Jones 5: la Tonnara del Secco a San Vito Lo Capo diventa un castello sul mare
Proseguono i preparativi dei set siciliani di Indiana Jones 5, l'attesa pellicola diretta da James Mangold in cui ritroveremo Harrison Ford
Leggi anche: Indiana Jones 5: Cefalù cambia faccia e torna agli anni sessanta per le riprese del film
Rainews ha dedicato un servizio al primo ciak a Siracusa, mostrando alcune immagini dal Parco delle Neapolis e dal Castello Maniace in cui si vede, nello specifico, che è stato allestito un mercato.
Nel set è stato ricostruito anche un imponente portone d'ingresso di questa sorta di fortezza sul mare dove Harrison Ford dovrà girare per circa una settimana a partire, quasi sicuramente, da lunedì prossimo. Sulla destra della location, guardando il set dal mare, si distingue chiaramente un altro fabricato con quattro colonne che fungerebbero da "porta d'ingresso" di un altro edificio protagonista delle riprese di Indiana Jones che vedremo, poi, sul grande schermo nel luglio del 2022.
Ecco anche un servizio di qualche giorno fa:
Indiana Jones 5 sarà al cinema il 29 luglio 2022.
Nel cast del film Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook.
LEGGI ANCHE – Indiana Jones: foto e video dal set
James Mangold (Logan – The Wolverine, Walk the line) ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta). Annunciato nel 2016, il film doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.
Cosa ne pensate e quanto aspettate Indiana Jones 5? Potete dircelo, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questa notizia.