Inside Out 2: il significato dei colori e delle scelte di design delle nuove emozioni
Il production designer di Inside Out 2, Jason Deamer, ha parlato del lavoro dietro la creazione delle nuove emozioni
Il production designer di Inside Out 2, Jason Deamer, ha parlato del lavoro dietro la creazione delle nuove emozioni che accompagneranno Riley nella sua crescita: Ansia, Imbarazzo, Ennui e Invidia.
Deamer ha spiegato che le scelte di design dovevano richiamare l’iconicità e la forte identità del primo film e al contempo far sì che le nuove emozioni trasmettessero da subito la loro unica personalità.“Volevo essere sicuro che rendessimo giustizia alla grande importanza dell’impatto visivo e del design del primo film, rivisitando il mondo di Inside Out con questo secondo capitolo.
ANSIA è arancio, con un design della forma decisamente elettrico - con un ritmo spezzato - sempre teso, tremante. Il bianco dei suoi occhi è sempre visibile, come se fossero sempre spalancati e i suoi capelli, simili a delle piume, tradiscono ogni suo minimo movimento.IMBARAZZO è rosa, a richiamare il rosato delle guance quando arrossiscono e ha una forma tonda e morbida a enfatizzare la sua diffidenza e timidezza. È un gigante gentile e, per sua sfortuna, questo gli impedisce di nascondersi e mimetizzarsi come vorrebbe, difficile non vederlo.
ENNUI ha la postura e la silhouette di uno spaghetto molle e afflosciato. Raramente qualcosa la interessa abbastanza da farle sollevare la testa.
INVIDIA ha come colore il foglie di tè/blu tè, con una forma a funghetto appena sbucato dal terreno, che la rende visivamente molto più piccola rispetto al resto del cast. Ovviamente, vorrebbe essere più alta e assomigliare di meno a una bambina".
Inside Out 2 è diretto da Kelsey Mann e uscirà il 14 giugno negli USA, il 19 giugno in Italia.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.