Jeff Bezos, fondatore di Amazon, andrà nello Spazio il 20 luglio
Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha annunciato che andrà nello Spazio il 20 luglio insieme al fratello Mark a bordo del New Shepard
Il miliardario fondatore della multinazionale - che, tra le altre divisioni, è anche proprietaria di Prime Video e recentemente ha acquistato la MGM per 8.5 miliardi di dollari - qualche ora fa ha confermato che il 20 luglio sarà a bordo del New Shepard, il veicolo spaziale riutilizzabile dotato da un razzo ausiliario e da una capsula per l'equipaggio.
Bezos si recherà nello Spazio assieme al fratello Mark e al vincitore di un'asta benefica online per la fondazione nonprofit di Blue Origin. Il 20 luglio, giorno in cui si terrà questo lancio, è anche l'anniversario dell'atterraggio sulla Luna avvenuto nel 1969.Negli ultimi anni Blue Origin è riuscita a con successo a far volare il New Shepard ai limiti dell'atmosfera 15 volte.
Bezos sarà quindi il primo miliardario a viaggiare nello Spazio, battendo altri "colleghi" come Elon Musk e Richard Branson che stanno investendo in compagnie che si occupano di viaggi spaziali."Sogno di andare nello Spazio da quando avevo 4 anni," ha dichiarato Bezos in un post su Instagram qualche ora fa. "Il 20 luglio farò questo viaggio con mio fratello. L'avventura più grande, con il mio migliore amico. #GradatimFerociter".
Nel video, Mark Bezos spiega che la notizia lo ha colto di sorpresa, e che non sapeva che sarebbe stato a bordo con lui: "Che opportunità incredibile, non solo compiere quest'avventura, ma farlo con il mio migliore amico".
https://www.instagram.com/p/CP0MSOqnYEo/