Kodansha sta per lanciare un manga di Spider-Man!
Yusuke Osawa ha annunciato di essere al lavoro su un manga dedicato a Spider-Man
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Dal Marvel Manga Award, nato dal sodalizio tra la Casa delle Idee e Kodansha, è uscito vincitore nel 2017 un fumetto su Rocket Raccoon, che ha portato alla produzione dello spin-off Guardians of the Galaxy: Galaxy Rush, di Kohei Uchida.Finalmente posso annunciarlo! Realizzerò una serie speciale di Spider-Man per Marvel Manga Award.
Quest'anno è toccato all'Uomo Ragno, e da quanto emerge dai tweet di Osawa, sembra che il fumetto si intitolerà Spider-Man: I'm not a Hero. Com'è potete vedere nella nostra gallery sottostante, è stata già diffusa la prima immagine del progetto, ma non è ancora noto alcunché sulla data di pubblicazione o sui contenuti della storia.
Non è la prima volta che l'Arrampicamuri diventa protagonista di un fumetto giapponese: al 1970 risale L'Uomo Ragno Manga (Spiderman, sempre di Kodansha), con testi di Kazumasa Hirai, Kosei Ono e disegni di Ryoichi Ikegami. Parzialmente pubblicato in Italia da Panini Comics, racconta le vicende di Yu Komori, il corrispettivo nipponico di Peter Parker, entrato poi ufficialmente nel canone come abitante della dimensione di Terra-70091 e apparso nell'evento del 2014 Ragnoverso, che ha messo insieme tutti i Tessiragnatele del Multiverso Marvel.Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaやっと発表できる!マーベル漫画賞、特選頂けました!スパイダーマンの連載やります!! pic.twitter.com/kq8vBFBzs5
— クリカラ(大沢祐輔) (@kurikaramaru) 2 October 2018
Fonte: ComicBook