La Disney sviluppa un film sull'attrazione di Space Mountain con lo sceneggiatore di Obi-Wan
La prossima attrazione di Disneyland ad approdare sul grande schermo sarà Space Mountain: la major ha messo infatti in sviluppo un film
L'Hollywood Reporter ne dà notizia annunciando che lo sceneggiatore sarà Joby Harold, autore dello script di film come Awake - Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada, Army of the Dead e, soprattutto, la serie di Obi-Wan per Disney+ che entrerà in lavorazione a marzo.
Harold figurerà come produttore assieme alla collega e moglie Tory Tunnell con la loro casa di produzione Safehouse Pictures. Tra i produttori anche la Rideback, la società guidata da Dan Lin e Jonathan Eirich, che viene dal successo di Aladdin.Space Mountain è un'attrazione a tema spaziale approdata a Walt Disney World Resort, in Florida, nel 1975 e poi in California nel 1977. Adesso si trova in cinque dei sei parchi disseminati in tutto il mondo. Visto che non prevede una vera e propria storia o personaggi memorabili (a differenza di altre attrazioni come Pirati di Caraibi), Space Mountain sarà semplicemente di ispirazione per ciò che racconterà il film.
Il progetto, adesso in fase di pre-produzione, punta al grande schermo, perciò non è previsto per Disney+.Il prossimo film tratto da un'attrazione di Disneyland sarà Jungle Cruise, con Dwayne Johnson e Emily Blunt, in arrivo il 30 luglio 2021.