La Disney sviluppa un film sull'attrazione di Space Mountain con lo sceneggiatore di Obi-Wan

La prossima attrazione di Disneyland ad approdare sul grande schermo sarà Space Mountain: la major ha messo infatti in sviluppo un film

Redattore per badtaste.


Condividi

La prossima attrazione di Disneyland ad approdare sul grande schermo sarà Space Mountain.

L'Hollywood Reporter ne dà notizia annunciando che lo sceneggiatore sarà Joby Harold, autore dello script di film come Awake - Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada, Army of the Dead e, soprattutto, la serie di Obi-Wan per Disney+ che entrerà in lavorazione a marzo.

Harold figurerà come produttore assieme alla collega e moglie Tory Tunnell con la loro casa di produzione Safehouse Pictures. Tra i produttori anche la Rideback, la società guidata da Dan Lin e Jonathan Eirich, che viene dal successo di Aladdin.

Space Mountain è un'attrazione a tema spaziale approdata a Walt Disney World Resort, in Florida, nel 1975 e poi in California nel 1977.  Adesso si trova in cinque dei sei parchi disseminati in tutto il mondo. Visto che non prevede una vera e propria storia o personaggi memorabili (a differenza di altre attrazioni come Pirati di Caraibi), Space Mountain sarà semplicemente di ispirazione per ciò che racconterà il film.

Il progetto, adesso in fase di pre-produzione, punta al grande schermo, perciò non è previsto per Disney+.

Il prossimo film tratto da un'attrazione di Disneyland sarà Jungle Cruise, con Dwayne Johnson e Emily Blunt, in arrivo il 30 luglio 2021.

Continua a leggere su BadTaste