La Marvel ammette che Jack Kirby ha co-sceneggiato Fantastic Four #1
La Marvel ha ammesso indirettamente che Jack Kirby è stato co-sceneggiatore con Stan Lee del primo numero di Fantastic Four
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Anche dopo la morte di Lee, la casa editrice ha continuato a portare avanti "il mito" del suo demiurgo, anche se è risaputo che la questione autoriale è complessa. La settimana scorsa però Marvel ha riconosciuto che Jack Kirby ha co-sceneggiato Fantastic Four #1 e, considerando la sua importanza in quanto primo albo dell'universo supereroistico, non è un evento da trascurare. Non stiamo parlando di un annuncio plateale, quanto di un ammissione indiretta legata allo speciale Fantastic Four Anniversary Tribute, in uscita a novembre negli USA per celebrare i 60 anni della famiglia di super-eroi. L'albo vedrà 50 disegnatori contemporanei reinterpretare due storie classiche del ciclo di Lee/Kirby, in un vero e proprio remake tavola per tavola del fumetto, ognuno con il proprio stile personale. In questo caso il materiale di partenza dovrebbe essere la sceneggiatura di Stan Lee, ma i crediti dello speciale riportano "Written by Stan Lee and Jack Kirby".
Fonte: Bleeding Cool