Eccoci qua a parlare del nuovo capitolo di una saga con la quale abbiamo avuto molto spesso a che fare, ovvero quella dei legami più o meno volontari fra The Purge, Donald Trump e il Partito Repubblicano.

La questione era già emersa nel 2017, quando The Donald, in un’intervista al Washington Post, dichiarava di essere intenzionato a concorrere anche alle presidenziali del 2020 e di avere già uno slogan pronto per l’occasione. “Keep America Great”.

Una sorta “sequel” del motto “Make America great again” che, però, era stato già impiegato nei materiali virali e promozionali di La Notte del Giudizio: Election Year, il terzo capitolo della saga di The Purge.

Poi dopo, nel 2018, sono arrivati il primo poster e il primo teaser di The First Purge, il prequel del franchise. L’ispirazione era alquanto palese. Se non ve lo ricordate, lo trovate qua.

Adesso, con la complicità della convention repubblicana organizzata in vista delle Elezioni Presidenziali USA 2020, The Purge è diventato trending su Twitter, per lo meno negli Stati Uniti.

Ecco alcuni tweet comparsi online:

 

 

 

 

 

 

La Blumhouse ha in programma la realizzazione di un quinto capitolo della saga.

La pellicola sarà diretta da Everardo Gout e, stando a un rumour di qualche mese fa, dovrebbe intitolarsi The Forever Purge.

La sceneggiatura sarà ancora una volta curata da James DeMonaco mentre alla produzione troveremo la Blumhouse e la Platinum Dunes.

L’ultimo capitolo di The Purge che aveva per regista Gerard McMurray ha raggiunto l’anno scorso ottimi risultati. Con un budget di circa 13 milioni di dollari, La prima notte del giudizio ha incassato in tutto il mondo 136,9 milioni di dollari.

Cosa ne pensate di questa rinnovata popolarità social della nota saga horror ottenuta con la complicità della convention repubblicana organizzata in vista delle Elezioni Presidenziali USA 2020? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate