La Sirenetta: Noma Dumezweni entra nel cast del live action Disney

Noma Dumezweni entra ufficialmente nel cast del remake live action de La Sirenetta in un ruolo inedito rispetto al classico d'animazione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Un nuovo ingresso nel live action de La Sirenetta prodotto dalla Disney: Deadline rivela infatti che Noma Dumezweni è entrata nel cast della pellicola.

L'attrice si è fatta notare recentemente nella serie tv The Undoing - le verità non dette, da poco in onda in Italia su Sky, con un'interpretazione che potrebbe ottenere premi quest'anno. Era poi la terapista del personaggio di Paul Mescal in Normal People e ha partecipato a Il ritorno di Mary Poppins della Disney. Nulla sappiamo sulla parte che avrà nel film, se non che sarà inedito, quindi mai visto nel film d'animazione.

Le riprese sarebbero dovute partire a marzo e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021. L'emergenza Coronavirus ha ovviamente rinviato tutto: la produzione partirà ufficialmente nelle prossime settimane, e l'uscita dovrebbe essere prevista per la fine del 2022.

Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, dovrebbe interpretare re Tritone.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda  (Oceania, Mary Poppins Returns).

Continua a leggere su BadTaste