Marvel, Infinity Wars: svelata l'origine delle Gemme dell'Infinito?
Il quinto numero della miniserie-evento Infinity Wars ci dice qualcosa di nuovo sulle Gemme dell'Infinito

Nel quinto numero di Infinity Wars, miniserie-evento di sei numeri scritta da Gerry Duggan per i disegni di Mike Deodato Jr. e i colori di Frank Martin, la Marvel ha svelato le origini delle Gemme dell'Infinito, nonché l'identità di coloro che hanno prodotto questi artefatti talmente potenti da poter riscrivere l'intero universo.
A quanto pare, sono proprio queste entità sovrumane a "inviare" le singole gemme nelle varie realtà, dispensando enormi poteri a chiunque sia in grado di brandirle, così da divenire divinità in grado di alterare l'intero corso degli eventi nel Multiverso.
Il portale Comic Book Resources sottolinea come tale svolta degli eventi sia perfettamente in linea con quanto visto nel film Guardiani della Galassia, dove il Collezionista (interpretato da Benicio Del Toro) menziona il legame tra il Big Bang e la creazione delle gemme, con le immagini che mostrano una di esse (la Gemma del Potere) nelle mani di un Celestiale.
Come cambieranno gli equilibri tra le parti, sapendo che i Celestiali non sono stati solo i "portatori" delle gemme ma anche i loro "creatori"?
Infinity Wars arriverà in Italia nel 2019 sotto le insegne di Panini Comics, che attualmente sta pubblicando a cadenza quindicinale il suo prologo, la miniserie di sei numeri Infinity Countdown.