Marvel: le novità e le più belle copertine di settembre
Le Marvel solicitations per settembre racchiudono spettacolari copertine e alcune sorprese per i lettori...
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
All-New X-Men 32[/caption]Dopo avervi riportato le cosiddette solicitation inerenti all'evento Spider-Verse e alla Spider-Family eccoci ad analizzare il resto delle uscite di settembre targate Marvel Comics, con una serie di curiosità e annunci tra le righe, corredati una selezione delle migliori copertine.
Doppia uscita per Avengers World di Nick Spencer: il numero #12 sarà disegnato da Marco Checchetto, il #13 da Raffaele Ienco (cover di Jorge Molina). Era un po' che non si vedeva un .1, ed ecco Avengers #34.1, scritto dal lanciatissimo Al Ewing per le matite del veterano Dale Keown. Come annunciato, sulle serie scritte da Jonathan Hickman, New Avengers #24 disegnato da Mike Deodato Jr. (cover di Gabriele Dell'Otto) e Avengers #35 di Jim Cheung (sua anche la copertina), prende il via il crossover Time Runs Out che ci mostrerà il futuro prossimo degli eroi Marvel. Se le due serie vendicative infatti balzeranno in avanti di otto mesi, le restanti testate si occuperanno di raccontarci cos'è successo in questo lasso di tempo. Nella solicitation di Avengers Undercover di Dennis Hopeless, si parla già di series finale col decimo numero illustrato Tigh (e non Kev) Walker (copertina di Francesco "Matt" Mattina). Sarà così? È già tempo di una terza stagione? Thor: God of Thunder di Jason Aaron tocca quota 25 numeri e festeggia coi disegni di Esad Ribic, Simon Bisley e R.M. Guéra (ben noto ai lettori di Scalped) che curano anche le copertine variant insieme a Milo Manara. Dulcis in fundo, vacanza per Iron Man, mentre All-New Ultimates tiene botta dopo la chiusura di Ultimate FF.
[gallery columns="4" ids="17153,17156,17155,17152,17154,17158,17157,17151"]
[gallery columns="4" ids="17161,17162,17163,17164,17160,17165,17166,17168,17159,17167,17170,17169"]
Proprio quest'ultimo è il successore della Pichelli su Guardians of the Galaxy e ci regala un'intrigante cover del numero #19, tie-in di Original Sin, in cui continueremo a scoprire cosa sia successo a Peter Quill nel Cancroverso e come sia tornato a casa. Sempre sul versante cosmico troviamo a sorpresa J.G. Jones all'opera sulla spiritosa copertina di Nova #21. Pure quella di Hulk #6, serie non più scritto da Waid ma da Gerry "prezzemolino" Duggan, è di un artista che non si vedeva da un po' sugli albi Marvel: Gary Frank. Che sia l'inizio di una collaborazione più stretta? Anche Scott Kolins torna dopo diversi anni alla Casa delle Idee per la cover di All-New Invaders #10 e, a dirla tutta, il grande Rick Veicht firma la cover del decimo numero di Miracleman (suoi anche i disegni dell'albo), ma temiamo sarà dura vederlo all'opera su una serie Marvel. Tornando al Gigante di Giada, l'affascinante cover di Hulk Annual #1 è del divino Mike Del Mundo (Elektra). Ai testi... il misterioso Monte Nero.
Per quanto riguarda la serie che nei piani Marvel deve a tutti i costi spaccare il mondo, Inhuman, non è ancora il momento di riabbracciare Joe Madureira (sua solo la variant cover... non ancora presentata) e ci si consola con Ryan Stegman. I Fantastici Quattro, dal canto loro, si fanno beffe delle malelingue e continuano ad essere pubblicati; anzi, raddoppiano con l'uscita dell'Annual scritto sempre da James Robinson e disegnato da Tom Grummett per la cover di Greg Land. Cosa dite? Con un team creativo così forse era meglio la chiusura? L'avete detto voi.
[gallery columns="4" ids="17181,17179,17180,17174"]
[gallery columns="5" ids="17187,17185,17186,17182,17184,17183,17192,17189,17190,17191"]
Fonte: Bleeding Cool