Mulan, Aladdin e Il Re Leone sono trai classici più amati dai fan del Rinascimento Disney
Di recente i fan hanno discusso su Twitter sul film migliore del Rinascimento Disney, tra cui Mulan, Il Re Leone e Aladdin
LEGGI ANCHE - Netflix, Charlize Theron e la regista di Mulan per un film sulla parità di genere nel mondo del surf
Gli altri titoli che fanno parte del rinascimento Disney (1989-1999) sono La Sirenetta, Il Gobbo di Notre Dame, La Bella e la Bestia, Bianca e Bernie nella terra dei canguri, Pocahontas, Hercules, Tarzan e Fantasia 2000.Qua sotto potete leggere alcuni tweet sull'argomento raccolti da ScreenRant.com:
This is actually really tough but if it’s me, I’m keeping Aladdin, Lion King, and Hercules
— Shaq #RIPKB24 (@LordMeliodas_) September 29, 2021
Really no wrong answer though. What y’all keeping? pic.twitter.com/Rd7EheT8ZM
Mulan, Tarzan, and the Lion King
— lesbian de pointe du lac 🩵✨ PITTPILLED (@wlwdenji) September 29, 2021
Easiest decision I’ve ever made. https://t.co/7uSDqyV3A8
Mulan, Lion King, and Hercules. It’s really a no-brainer. https://t.co/EsX0TNE7YO
— I have so many questions? (@english_shamar) September 29, 2021
https://twitter.com/kevinmnye1/status/1443241647676936197
See I know for a fact I want Mulan and Aladdin, but I am torn between Lion King and Beauty and the Beast. pic.twitter.com/k4Q9QK4oco
— GoldenHobi⁷💜🎭 SAW ENHA AND HOPEFULLY WILL AGAIN (@GoldenHobi1) September 29, 2021
This is hard... if I can only keep three it's Mulan, Pocahontas and Lion King.
— Mikaya Thurmond (@TheMikaya) September 29, 2021
What are y'all keeping? pic.twitter.com/NgI9OFy5Ye
Shoot man...Aladdin, Hercules, and Tarzan😭. Pocahontas & Mulan came real close though https://t.co/ZrF97O3THz
— 𐙚˙⋆.˚ ᡣ𐭩 jackie˙⋆.˚✵ (@maybmustbjackie) September 29, 2021
La sinossi di Mulan:
Qua sotto trovate la sinossi di Aladdin:Attestatosi sul confine estremo del Paese, delimitato dalla grande muraglia, il feroce condottiero degli Unni, Shan-Yu, annuncia di voler invadere con una potente armata la Cina. L'imperatore dei cinesi, molto amato dal popolo, organizza subito la difesa, emana un proclama con cui chiede ad ogni famiglia di mandare un uomo a combattere nell'armata imperiale e invia il fedele Chi Fu ad eseguire l'ordine. Intanto, in un lontano villaggio, la giovane Mulan, unica figlia della famiglia Fa, si sta preparando all'incontro decisivo con la sensale del villaggio. Mulan è uno spirito libero ma vuole onorare la propria famiglia e le tradizioni che impongono alla donna il matrimonio. Le cose però si mettono male per l'inopportuno intervento di Cri-Cri, il grillo portafortuna della giovane. Così la sensale caccia via Mulan, che è ormai disonorata. Tornata a casa, la ragazza viene confortata dal padre e, mentre parlano, viene annunciato il proclama imperiale. L'uomo non esita a farsi avanti ma Mulan sa che il padre è malato e l'arruolamento significherà morte sicura. Durante la notte prende la decisione di sostituirsi al padre: si taglia i capelli, indossa l'armatura e si unisce all'esercito. Ma questo gesto provoca la reazione degli antenati che si riuniscono e meditano di ripristinare l'onore familiare. Intanto Mulan, dopo i primi giorni d'incertezza, diventa un soldato come gli altri ed è pronta per la battaglia. Le truppe imperiali sono inferiori ma è proprio Mulan, con uno stratagemma, a far rovesciare le sorti della battaglia. Rimasta ferita, Mulan viene però scoperta nella sua vera identità ed espulsa dall'esercito. Tuttavia non si rassegna e, saputo che alcuni Unni superstiti stanno attaccando la Città Imperiale, escogita un piano e li ferma. Adesso può fare ritorno a casa, dove l'aspetta il padre orgoglioso e un ragazzo che la chiede in sposa.
La sinossi di Il Re Leone:Ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah, Aladdin narra le avventure di un giovane intraprendente, un "diamante grezzo", che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano. Il destino vuole che Aladdin venga incaricato dal Vizir del Sultano, l'infido Jafar, di recuperare una lampada dalle proprietà soprannaturali, celata nelle profondità della "Caverna delle Meraviglie". Aladdin riesce a trovare la lampada e, con essa, il vivacissimo genio che la abita, conquistando così la possibilità di esprimere tre desideri, scatenando però le ire del potente Jafar. Pur spacciandosi per un ricco e bellissimo principe, Aladdin non riesce a far colpo sulla principessa e scopre che la bella Jasmine in realtà è sempre stata innamorata del vero Aladdin. Con l'aiuto del suo amico genio, dell'inseparabile scimmietta Abù e di un tappeto magico, Aladdin, volendo dimostrare il suo valore, decide di salvare il regno dalle perfide macchinazioni di Jafar, per divenire finalmente "padrone" del proprio destino.
Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. Ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, decide di tornare per scacciare l'usurpatore Scar.