Netflix sospende il servizio clienti via telefono durante l'emergenza Coronavirus
Netflix ha annunciato la sospensione del servizio clienti via telefono a causa dei problemi legati al Coronavirus
Il numero delle richieste è infatti molto elevato e i dipendenti sono inoltre impossibilitati ad andare al lavoro, rendendo complicato mantenere un'attività regolare.
I rappresentanti della piattaforma di streaming hanno annunciato tramite un comunicato che i clienti potranno comunque utilizzare la live chat e l'Help Center online.
Netflix ha sottolineato:Che ne pensate della scelta di Netflix di eliminare temporaneamente il servizio clienti via telefono?La crisi COVID-19 vuol dire che migliaia di persone che si occupano del servizio clienti non possono lavorare o ora lo fanno da casa. Quindi i tempi di attesa sono più alti del normale. Stiamo lavorando duramente per offrire il miglior servizio possibile considerando le circostanze e chiediamo scusa per i ritardi che si stanno verificando. Ora offriremo come supporto solamente la live chat e l'Help Center online a livello globale. Passare dalla chat all'assistenza telefonica permette ai nostri agenti di aiutare più persone mentre lavorano da casa. Sappiamo che per alcuni membri è meno conveniente, ma saremo in grado di aiutare più persone e più velocemente in questo modo. Considerando il ridotto numero di personale, dovremo inoltre ridurre le ore in cui il servizio è disponibile. Gli orari cambieranno in base alla nazione in cui vi trovate e in base alle situazioni che affronteremo durante la crisi attuale.
Netflix ha annunciato recentemente anche lo stop delle produzioni delle proprie serie per assicurare la sicurezza delle proprie troupe e del cast al lavoro sul set. Potete trovare l'elenco di tutti gli show la cui realizzazione è attualmente in pausa nel nostro articolo.
Fonte: ComicBook