Secondo quanto riportato da Deadline Krysten Ritter (Jessica Jones), Winslow Fegley e Lidya Jewett saranno i protagonisti di Nightbooks, nuovo film Netflix con sarà diretto da David Yarovesky, regista di L’angelo del male – Brightburn.

Sam Raimi e Robert Tapert produrranno il progetto attraverso la Ghost House Pictures insieme a Mason Novick e Michelle Knudsen della MXN Entertainment.

Basata sul libro horror-fantasy per ragazzi scritto da J.A. White, l’opera segue la storia di Alex (Fegley), un ragazzo ossessionato da storie spaventose, che viene imprigionato da una giovane strega malvagia (Ritter) nel suo appartamento di New York. Lì incontra Yasmin (Jewett), anch’essa intrappolato nell’appartamento, e scopre che dovrà raccontare una nuova storia spaventosa ogni notte per sopravvivere.

Mikki Daughtry e Tobias Iaconis si occuperanno della sceneggiatura. Romel Adam della Ghost House Pictures figurerà come produttore esecutivo.

Negli ultimi anni abbiamo visto Krysten Ritter nella serie Marvel/Netflix Jessica Jones ma anche in The Hero, Big Eyes, Search Party, Asthma, Veronica Mars – Il film e nella serie televisiva Non fidarti della str**** dell’interno 23.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto Netflix tratto da Nightbooks? Ditevi la vostra nei commenti qua sotto!