Nuove foto dal set di Twilight
Ecco qualche nuova immagine scattata sul set di Twilight, il fantasy a base di vampiri che vedremo a Natale. Intanto, la regista Catherine Hardwicke racconta di essersi opposta ad alcune modifiche della sceneggiatura.
Fonte: AMCTV, National Post, HisGoldenEyes.com
Pare invece che si stia facendo di tutto per attirare anche un pubblico maschile, insistendo sull'altra componente essenziale del romanzo, oltre l'amore: i vampiri. Un articolo apparso su AMCTV fa notare che, pur restando saldamente entro i limiti di un rating PG-13 (niente sangue e poca violenza esplicita), {titolo Twilight} potrebbe rivelarsi interessante anche per gli appassionati del genere horror.
A questo punto, potrebbe sorgere il dubbio che l'adattamento cinematografico non sia molto fedele al libro. Interviene però a rassicurarci Catherine Hardwicke, la regista. Intervistata dal National Post, la Hardwicke racconta di aver letto una prima stesura dello script, in cui c'erano in effetti parecchie modifiche rispetto al romanzo. Per esempio, la protagonista Bella non era un tipo timido e introverso, ma un'atleta molto popolare a scuola. Inoltre, nella sceneggiatura originale era previsto l'intervento dell'FBI: ne sarebbe risultato un film d'azione uguale a tanti altri.
"La cosa più affascinante di questo libro" dichiara la regista "è che ci si immedesima subito in Bella. E' impacciata, e quando arriva a scuola non vuole essere al centro dell'attenzione; e non riesce a credere che quel ragazzo così bello sia interessato proprio a lei".
Intanto, sono uscite alcune foto scattate sul set. La prima mostra i fratelli Cullen nella mensa della scuola. Cliccando sull'immagine potete accedere al blog che l'ha pubblicata per primo, e potete vederla a dimensioni maggiori.
Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke,Twilight esce il 12 dicembre 2008 in USA. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.