Oscar 2016: le canzoni di Racing Extinction e Youth - la Giovinezza escluse dalla cerimonia
Sono state escluse dall'88esima cerimonia degli Academy Awards le esecuzioni delle canzoni di Racing Extinction e Youth - La Giovinezza, nominate all'Oscar
Condividi
Durante la cerimonia degli Academy Awards solitamente vengono eseguiti i brani nominati all'Oscar per la migliore canzone originale. Per motivi di tempo spesso l'esecuzione viene riarrangiata e accorciata, tuttavia quest'anno due canzoni sono state completamente cancellate.
Continua a leggere su BadTaste
Si tratta di Manta Ray (dal documentario Racing Extinction) e Simple Song #3 (da Youth - la Giovinezza di Paolo Sorrentino): i due brani non verranno eseguiti durante l'88esima edizione della cerimonia.
Le esibizioni di Lady Gaga, Sam Smith e the Weeknd sono invece ancora previste: canteranno rispettivamente le canzoni di The Hunting Ground, Spectre e Cinquanta Sfumature di Grigio. Infine, anche Dave Grohl dei Foo Fighters si esibirà dal vivo.È raro che delle canzoni nominate vengano escluse dalla cerimonia, Variety ipotizza giustamente che la "scarsa popolarità" di J. Ralph & Antony Hegarty e di David Lang & Sumi Jo (questi ultimi peraltro vincitori rispettivamente del Premio Pultizer e del Grammy) abbia convinto i produttori della cerimonia a tagliare lo spazio a loro dedicato. Va ricordato però che nel 2010 e nel 2012 vennero tagliate tutte le esecuzioni.
L’88esima edizione degli Academy Awards, presentata da Chris Rock, si terrà al Dolby Theatre a Hollywood il 28 febbraio.Fonte: Variety