Outlander: STARZ assicura che Diana Gabaldon sarà coinvolta nella serie prequel
STARZ ha chiarito che Diana Gabaldon sarà coinvolta nella serie prequel di Outlander dopo che la scrittrice aveva parlato della situazione
La notizia dello sviluppo di una serie prequel di Outlander è stata accompagnata dalle dichiarazioni di Diana Gabaldon, che aveva svelato su Facebook di non essere stata contattata dai produttori, e STARZ ha ora chiarito la situazione.
Stiamo ancora lavorando ai dettagli, ma Diana Gabaldon sarà certamente coinvolta. È una scrittrice fantastica e, stagione dopo stagione, è stato un piacere lavorare con lei. Continueremo a lavorare con lei.
La serie originale tratta dai romanzi è arrivata a quota sette stagioni e potrebbe proseguire ulteriormente. Busby ha infatti spiegato:
Outlander è una serie così importante per noi e vorremmo averne il più possibile. Il prequel non diminuirà assolutamente l'impegno di Starz nei confronti della serie originale. Quello che abbiamo dimostrato con il franchise di Power è che possiamo avere varie linee narrative intorno alla stessa base. Crediamo che possiamo farlo anche con Outlander.
Per ora STARZ non ha però svelato lo stato delle trattative con i protagonisti Caitriona Balfe, Sam Heughan, Richard Rankin, Sophie Skelton e John Bell in caso di un possibile rinnovo.
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Deadline