Questo film con Keanu Reeves e Seth Rogen, flop al botteghino, uscirà presto in streaming

Diretta da Aziz Ansari, la commedia fantasy, nonostante i nomi coinvolti, non ha intercettato il pubblico in sala

Condividi

Probabilmente ne avrete sentito parlare poco o nulla, nonostante i nomi convolti, e c'è un motivo. Good Fortune, commedia fantasy con Seth Rogen e Keanu Reeves, è uscita al cinema negli Stati Uniti lo scorso ottobre, incassando appena 26 milioni a fronte di un budget di 30. Risultato poco soddisfacente che ha fatto sì che il film sia ancora inedito in Italia. Mentre al momento non si hanno notizie su un suo eventuale debutto sul nostra territorio, la novità è che dal 14 febbraio sarà disponibile, negli Stati Uniti, sul servizio di streaming Starz.

Il film segue Gabriel, un angelo interpretato da Keanu Reeves, che si intromette nella vita di un lavoratore che fatica a sbarcare il lunario (Arj, Aziz Ansari) e di un ricco venture capitalist (Jeff, Seth Rogen). Gabriel di cercare di mostrare ad Arj che la ricchezza non risolverà i suoi problemi. Scambia magicamente la vita di Arj con quella di Jeff, costringendoli a vivere nei loro nuovi panni. Il ricco cast include anche Keke Palmer nel ruolo di Elena, una commessa di un negozio di ferramenta innamorata di Arj, e Sandra Oh in quello di Martha, un altro angelo e supervisore di Gabriel.

Keanu Reeves e Sandra Oh in una scena di Good Fortune - Fonte: Lionsgate

Good Fortune segna l'esordio alla regia di un lungometraggio di Aziz Ansari, comedian noto al pubblico italiano per la serie Netflix Master of None. Il flop di Good Fortune segnerà la sua carriera al cinema? Ritornerà sul piccolo schermo? Il risultato del film in streaming potrebbe darci qualche indizio. Sicuramente, è un altro segnale che oggi negli Stati Uniti le commedie "pure" non riescono più a intercettare il pubblico nelle sale, ormai abituato a godersele dal proprio divano. L'incredibile successo di Barbie, che del resto poteva contare su una proprietà intellettuale arcinota, è rimasto negli anni a seguire un caso isolato.

Nell'attesa di vederlo in Good Fortune, Seth Rogen tornerà prossimamente nella seconda stagione di The Studio, serie AppleTv+ vincitrice di 13 Emmy. Keanu Reeves fa invece parte del cast di The Entertainment System Is Down, nuovo film di Ruben Östlund (Triangle of Sadness) che probabilmente sarà presentato al prossimo Festival di Cannes.

Fonte / ScreenRant
Continua a leggere su BadTaste