Percy Jackson and the Olympians: la serie ottiene il via libera da Disney+
Disney+ ha finalmente dato il via libera alla serie di Percy Jackson and the Olimpians, basata sugli omonimi libri di Rick Riordan
Lo scrittore e Jon Steinberg scriveranno l'episodio pilota che verrà diretto da James Bobin. Il cast non è ancora stato annunciato e nemmeno il periodo previsto per l'uscita in streaming. Disney+ ha incaricato proprio Rick Riordan di annunciare l'ufficialità della serie, potete vedere il breve video qui sotto:
A message from our friend @RickRiordan. ✨ pic.twitter.com/T6bDYsNOGi
— Disney+ (@DisneyPlus) January 25, 2022
LEGGI: Percy Jackson: Rick Riordan parla dell’inizio delle riprese
LEGGI: Percy Jackson: Rick Riordan rivela che fino al 2022 non ci saranno aggiornamenti sulla serie
La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha debuttato nelle librerie nel 2005 con il libro Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.
Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.
Fonte: Variety