Reed Hastings, CEO di Netflix, dona 1 milione di dollari per sostenere la lotta al razzismo nella polizia
L'amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, ha donato 1 milione di dollari a Center for Policing Equity per combattere il razzismo
Hasting ha annunciato via Twitter:
Si tratta di una grandiosa organizzazione che sta lavorando su questo grande problema da un decennio.
Great organization that has been working on this big problem for a decade. See Phil's TED talk. https://t.co/vZXxH0aAUE
— Reed Hastings (@reedhastings) June 3, 2020
Center for Policing Equity ha risposto dichiarando che la cifra verrà usata per aiutare le comunità a obbligare le forze dell'ordine a rispettare i valori all'insegna dell'uguaglianza e della giustizia.
We’re so proud to have @reedhastings supporting our work to reform policing. His grant of $1 million will go directly toward helping us empower communities to hold law enforcement accountable to the values of equity and justice. Thank you! https://t.co/2M58y8JePx @DrPhilGoff pic.twitter.com/UF5VghAuNf
— Policing Equity (@PolicingEquity) June 2, 2020
Netflix è stata una delle prime realtà a condividere il proprio sostegno nei confronti del movimento Black Lives Matter dopo la morte di George Floyd scrivendo in un tweet:
Rimanere in silenzio è essere complici. Black Lives Matter. Abbiamo una piattaforma e abbiamo il dovere di parlare nei confronti dei membri, dipendenti, creatori e talenti afroamericani.
To be silent is to be complicit.
— Netflix (@netflix) May 30, 2020
Black lives matter.
We have a platform, and we have a duty to our Black members, employees, creators and talent to speak up.
Reed Hastings e sua moglie Patty Quillin, un mese fa, avevano donato 30 milioni di dollari all'organizzazione Gavi Alliance sostenuta dalla Bill e Melinda Gates Fundation che si occupa di sostenere dal punto di vista medico gli abitanti di nazioni economicamente in difficoltà.
Il CEO di Netflix ha inoltre donato 1 milioni di dollari al Los Angeles Unified School District's LA Students Most in Need Fund e One Family LA.
Fonte: Variety