Star Wars: Gli Ultimi Jedi, alcuni cinema stanno esponendo fuori dalle sale un curioso avviso agli spettatori
Alcuni cinema americani stanno esponendo fuori dalle sale un avviso decisamente curioso riguardante Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Attenzione! Contiene spoiler sulla trama e sui personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Sta destando non poca curiosità un avviso che alcuni cinema del circuito AMC stanno esponendo fuori da alcune sale americane per avvertire gli spettatori di Star Wars: Gli Ultimi Jedi di un dettaglio peculiare presente nel film di Rian Johnson.Nella sequenza nella quale il Vice Ammiraglio Holdo fa schiantare - attraverso un salto nell’iperspazio - la propria nave contro la Supremacy di Snoke, l’audio del film si ferma per alcuni istanti. La cosa è chiaramente voluta: l'interruzione dell'audio è mirata, almeno nelle intenzioni, a concentrare l’attenzione del pubblico sulla nave che colpisce come un proiettile la residenza spaziale del Leader Supremo del Primo Ordine. Poco dopo, il silenzio cessa e torniamo a sentire suoni e dialoghi.
Sembra invece che alcuni spettatori abbiano scambiato la momentanea assenza del suono per un inesistente guasto agli apparati audio della sala cinematografica. Alcuni dei presenti alle proiezioni, difatti, si sarebbero lamentati con i cinema protestando proprio per un inesistente difetto dell’audio delle sale:Nell’avviso esposto si può leggere:
Vi preghiamo di tenere a mente che Star Wars: Gli Ultimi Jedi, più o meno dopo 1 ora e 52 minuti dall’inizio del film, contiene una breve sequenza nella quale l’audio è completamente assente per circa 10 secondi. Mentre le immagini scorreranno sullo schermo, voi non sentirete nulla. Si tratta di una scelta creativa voluta dal regista.
Qui di seguito una delle note appese fuori dalle sale che proiettano il film:
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonte: CB