Star Wars: L'Ascesa di Skywalker in testa lunedì negli USA, 433 milioni in tutto il mondo | Box-Office

Star Wars 9 rimane in testa alla classifica americana lunedì e vola a 206 milioni di dollari, che diventano più di 430 in tutto il mondo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nonostante le nuove uscite, sarà Star Wars 9 a dominare la classifica natalizia americana: nel giorno dell'Antivigilia, lunedì, il film ha perso il 27% incassando altri 29.3 milioni di dollari e salendo così a 206.7 milioni di dollari in quattro giorni (anteprime incluse). È il sesto migliore incasso di sempre in un lunedì non festivo, e il quarto migliore di sempre nel mese di dicembre, battendo i 21.6 milioni di Gli Ultimi Jedi (era il 28 dicembre e la pellicola era già a quota 241 milioni complessivi). In tutto il mondo L'Ascesa di Skywalker è già a 433 milioni di dollari.

Seconda posizione lunedì per Jumanji: The Next Level, con 7.3 milioni di dollari e 109 milioni complessivi, mentre al terzo posto Frozen 2: Il Segreto di Arendelle incassa 4.4 milioni di dollari (con la miglior tenuta) e sale a 391.6 milioni complessivi.

Segue Cena con Delitto - Knives Out, con 1.8 milioni di dollari e un totale di 91.7 milioni di dollari, mentre si mantiene quinto Cats con 1.3 milioni di dollari e un totale di quasi otto milioni in quattro giorni.

Tra i film in uscita il giorno di Natale segnaliamo Piccole Donne di Greta Gerwig (che dovrebbe incassare tra i 18 e i 22 milioni in cinque giorni), Spie Sotto Copertura (che dovrebbe raccogliere più o meno la stessa cifra) e l'espansione di Uncut Gems (che dovrebbe fare tra i 10 e i 15 milioni).

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Continua a leggere su BadTaste