Star Wars: L'Ascesa di Skywalker vince il terzo weekend consecutivo | Box-Office USA
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker vince per la terza volta consecutiva il weekend al box-office americano e sale a 918 milioni in tutto il mondo
Seconda posizione per Jumanji: The Next Level, che incassa altri 26.5 milioni di dollari e sale così a 236.2 milioni complessivi, che diventano 610 milioni complessivi. Anche in questo caso il film rallenta rispetto a Jumanji: Benvenuti nella Giungla, che dopo un mese aveva incassato 284 milioni di dollari negli USA, tuttavia si tratta di un risultato decisamente apprezzabile.
Chiude la top-five Frozen 2: Il Segreto di Arendelle, che incassa 11.3 milioni di dollari e sale così a 450 milioni complessivi negli USA e 1.32 miliardi in tutto il mondo: è ora il maggiore incasso animato di sempre a livello mondiale (senza contare l'inflazione e il fatto che, nonostante la Disney si ostini a definirlo live action, Il Re Leone è a tutti gli effetti un film animato).
Sesta posizione per Spie sotto copertura, con 10 milioni di dollari e 46 milioni complessivi, settima per Cena con delitto - Knives Out, che incassa altri 9 milioni di dollari (registrando la miglior tenuta della top-ten) e sale a 130 milioni complessivi (247 in tutto il mondo). Ottavo posto per Uncut Gems, con 7.8 milioni di dollari e 36.8 milioni complessivi, mentre rimane al nono posto Bombshell, con 4 milioni di dollari e 24.5 milioni complessivi. Scende al decimo posto Cats, con 2.6 milioni di dollari e solo 24.6 milioni complessivi (57 in tutto il mondo).