The Crown 6: Elizabeth Debicki parla dei suoi ricordi sulla morte di Diana e del "fantasma" mostrato nella serie
Elizabeth Debicki ha condiviso i suoi ricordi personali riguardanti la morte della principessa Diana, evento mostrato in The Crown
Elizabeth Debicki ha parlato di come i suoi ricordi personali legati alla morte di Diana abbiano influenzato la sua interpretazione della principessa nell'ultima stagione di The Crown.
L'attrice, intervistata da Deadline, ha dichiarato:
Mi ricordo davvero fortemente la reazione di mia madre. Mi ricordo che ero seduta sul pavimento del nostro salotto e mia madre stava guardando il corteo funebre e stava piangendo. Non capivo cosa stesse succedendo e mi ha spiegato chi era questa persona. Si tratta in realtà di un ricordo davvero forte, quindi ho imparato molto e ho fatto molte ricerche quando mi stavo avvicinando a questo ruolo, ma immagino che sapere che questa donna aveva influenzato mia madre, una donna nella periferia australiana, così profondamente è qualcosa che ha sempre avuto un ruolo nella mia comprensione della storia.
Elizabeth Debicki recalls the core memory she had of Princess Diana’s death and the influence it brought to her performance on Season 6 of #TheCrown pic.twitter.com/zBlutwsLxu
— Deadline (@DEADLINE) November 13, 2023
Le prime quattro puntate della sesta stagione della serie seguiranno gli eventi che portano alla morte di Diana e alle sue conseguenze. Uno degli elementi già al centro dei commenti online è la scelta di mostrare il "fantasma" della principessa mentre parla con la regina Elisabetta e il principe Carlo.
Il creatore Peter Morgan aveva sottolineato che non si tratta di una presenza sovrannaturale, ma di un elemento che ricorda come una persona possa essere una memoria vivida nella mente di chi amava e di chi le era vicino:
Mi sembrava una sua estensione nella vita reale, piuttosto che un fantasma.
Elizabeth ha quindi aggiunto:
Sono sempre stato davvero intrigata dalla mente di Peter e penso sia un modo interessante e bellissimo di avere una conversazione sull'esperienza legata al lutto. Penso che sia il modo in cui ci siamo avvicinati alla questione. La perdita di qualcuno è qualcosa di così scivoloso, umano, improvviso, impossibile da affrontare e, per quel che mi riguarda penso che il suo modo di immaginarla fosse davvero bello e avesse senso.
#TheCrown’s Elizabeth Debicki on filming Diana’s “ghost” scenes: “I think that it’s an interesting and beautiful way to have a conversation about the experience of grief” pic.twitter.com/p3E9IHD9qL
— Deadline (@DEADLINE) November 13, 2023
#TheCrown showrunner Peter Morgan on Diana’s afterlife scenes: “It felt to me more like an extension of her in real life rather than a ghost” pic.twitter.com/uuCdUQmioR
— Deadline (@DEADLINE) November 13, 2023
Che ne pensate dei commenti di Elizabeth Debicki sulla morte di Diana e sul suo "fantasma" mostrato nella serie The Crown? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Deadline