The Night Of, Steven Zaillian conferma: "Ci piacerebbe realizzare una seconda stagione"
Il co-creatore della serie The Night Of è ritornato a parlare di un'eventuale seconda stagione e ha raccontato qualche aneddoto del lavoro sul set
Dopo il successo del progetto si è ipotizzata più volte la realizzazione di una seconda stagione e Zaillian ha sfruttato l'occasione per chiarire la situazione dichiarando:
"Ci piacerebbe realizzarla. E quando dico 'noi' voglio dire io e il co-creatore Richard Price. Se riusciremo ad avere un'idea di cui ci innamoreremo la gireremo. Se non accadrà non lo faremo".
Per ora non è quindi escluso il ritorno dello show sugli schermi, tuttavia non c'è alcun elemento certo ed è ancora presto per pensare a un possibile ritorno dei personaggi di cui si è raccontata la storia nelle puntate precedenti.
"Pensavo molto a lui. E' stato un incentivo in più per fare un lavoro grandioso".
Ahmed ha invece spiegato che aveva girato l'episodio originale e di non aver saputo per quasi due anni cosa sarebbe accaduto al suo personaggio dopo quanto raccontato nel pilot. Quando ha ottenuto gli script della prima stagione ha semplicemente pensato che avrebbe fatto bene ad andare in palestra per prepararsi.
Zaillian ha poi spiegato che la scelta di Riz è stata motivata dalla voglia di raccontare una storia autentica:
"Non volevamo raccontare una storia di immigrati. E' quella l'identità di Nas. Non stavamo ispirandoci ai titoli di cronaca. La situazione che abbiamo portato in tv si è poi rispecchiata nella realtà".
"Aveva ucciso altre due persone mentre era in carcere ed era il mio consulente. Non dimenticherò mai la mia esperienza. Semplicemente il fatto di essere negli stessi spazi con queste persone".
Cosa ne pensate? Vorreste una seconda stagione di The Night Of.
Fonte: Indiewire