The Penguin, ecco perché Batman non ci sarà: "È una prospettiva diversa"
Lauren LeFranc, showrunner di The Penguin, spiega il motivo per cui Batman non apparirà nella serie tv in uscita questo mese
Lauren LeFranc, showrunner di The Penguin, ha spiegato il motivo per cui Batman non apparirà nella serie tv in uscita il 19 settembre.
La creatrice ha spiegato che la serie ha intenti, obbiettivi e soprattutto punti di vista divers:
Capisco perché la gente abbia il desiderio di vedere Batman [nella serie] o perché pensi che senza Batman non possa avere lo stesso impatto. Per me, invece, ha semplicemente un impatto diverso. I film di Matt sono visti attraverso la lente di Batman, quindi il punto di vista è in alto, è da lì che guardi la città. Con Oz, sei per le strade della città, immerso nella polvere, nel fango e nella sporcizia. Lui guarda verso alto, vuole farsi strada fino in cima, quindi è un'esperienza diversa. Penso che Gotham sia una città abbastanza interessante da meritare di avere più porte sbloccate al suo interno, e che noi possiamo attraversarle e vedere poi cosa ne pensiamo.
Il regista di The Batman Matt Reeves è dello stesso avviso:
Non credo che manchi qualcosa di fondamentale, perché la trovo un'estensione di qualcosa che esiste già: sappiamo bene che è il mondo di Batman. Il suo spettro è lì, così come quello dell'Enigmista. Tutto quello che succede nel film ha un'impronta sul serie, ed è quello il punto di partenza.
Composta da otto episodi, The Penguin sarà disponibile dal prossimo 19 settembre su Sky e Now. Trovate tutte le news sulla serie tv nella nostra scheda.