Topolino: Marco Rota ha realizzato una storia Disney da record | LuccaCG19
Panini Comics ha presentato a Lucca Comics & Games 2019 una storia a fumetti da record, firmata da Marco Rota, che verrà pubblicata su Topolino
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Rota è noto per storie come Le avventure di Mac Paperin e Buon compleanno, Paperino, ma il suo nome è legato anche alle iconiche copertine della testata Zio Paperone, per le quali ha realizzato illustrazioni che sintetizzano graficamente le creazioni di Carl Barks, Don Rosa e Romano Scarpa.
La realizzazione della storia ha preso il via nel novembre 1985, ma l'autore l'ha conclusa solo un paio di settimane fa. Potrebbe trattarsi di un record: la storia Disney con la gestazione più lunga di sempre.
Tra qualche giorno potrete leggere la nostra intervista al maestro Rota, nella quale scoprirete qualcosa di più su questa avventura e sulla sua realizzazione.
Inoltre, il direttore editoriale di Topolino ha detto di essere intenzionato a commissionare delle nuove storie all'artista milanese.
